Torte senza lattosio Genova per festeggiare compleanni e ricorrenze di ogni tipo

Il Tempio del Cioccolato realizza torte, dolci e pralineria senza lattosio per soddisfare le esigenze di chi, per problemi di salute o per scelta, cerca prodotti privi di lattosio e non per questo deve rinunciare al piacere di un buon dolce.

Torte senza lattosio per non rinunciare a un buon dolce

Le torte senza lattosio nascono per rispondere alle esigenze di coloro che, per problemi di intolleranza, non possono mangiare alimenti che contengono lattosio, e quindi la maggior parte di dolci e golosità varie.

I pasticceri e maestri artigiani di cioccolateria de Il Tempio di Cioccolato, realizzano deliziose torte senza lattosio adatte per tutte le occasioni: festeggiare ricorrenze ed eventi speciali, concludere il pasto in dolcezza o concedersi una merenda golosa, per soddisfare la voglia di dolce senza correre il rischio di star male.

Le torte senza lattosio sono indicate sia ai consumatori intolleranti al lattosio sia agli amanti del buon cibo che, per scelta personale, prediligono alimenti di origine completamente vegetale.

Meringata, crostata, cheesecake, sacher… Le torte senza lattosio che si possono realizzare sono pressoché infinite.

Vuoi prenotare una torta senza lattosio per festeggiare un grande evento? Chiamaci e spiegaci i tuoi desideri: tipo di torta, gusti, decorazioni… Realizzeremo la tua torta senza lattosio esattamente come la desideri senza farti rimpiangere la versione tradizionale!

il-tempio-del-cioccolato-pasticceria-cioccolateria-genova-8

Cosa si intende per intolleranza al lattosio e quali problemi provoca

L’intolleranza al lattosio è l’incapacità di digerire lo zucchero lattosio per via di una carenza dell’enzima digestivo lattasi.

I soggetti con intolleranza al lattosio, dopo aver ingerito alimenti contenenti lattosio,  manifestano sintomi quali diarrea, crampi addominali, meteorismo, flatulenza e senso di nausea.

Nei bambini che ancora si nutrono di solo latte, l’intolleranza al lattosio si manifesta con il mancato aumento di peso.

Attualmente, l’unico rimedio per chi soffre di intolleranza al lattosio è evitare il consumo di lattosio.

Che cos’è il lattosio e dove si trova

Il lattosio è un disaccaride, un composto chimico-organico composto da due zuccheri semplici: il glucosio e il galattosio.

Si trova principalmente nel latte e in tutti i suoi derivati. È presente quindi nei latticini, come panna, yogurt, burro, formaggi freschi e stagionati. Inoltre, il lattosio si trova anche in molti altri alimenti non intuibili, perché viene spesso utilizzato nell’industria alimentare come additivo o dolcificante.

Tu oppure uno dei tuoi ospiti soffrite di intolleranza al lattosio? Non c’è bisogno di rinunciare al dolce!

Prenota la tua torta senza lattosio preferita e gustane una bella fetta senza avere problemi di pancia.

Intolleranza al lattosio, test

In caso di sospetta intolleranza al lattosio, è possibile fare una prova eliminando per un periodo di tempo limitato (3-4 settimane) tutti quegli alimenti che contengono lattosio. Se i sintomi scompaiono e poi riappaiono col riprendere la normale alimentazione, allora la diagnosi è confermata.

In alcuni casi, per avere una diagnosi certa di intolleranza al lattosio, i medici prescrivono il test del respiro all’idrogeno, più comunemente noto come “test del respiro al lattosio”. L’esecuzione è semplice anche se un po’ lunga. Occorre consumare una piccola quantità misurata di lattosio e, prima e dopo l’assunzione, si misura la quantità di gas idrogeno nel respiro del paziente ad intervalli di 1 ora. Se la quantità di idrogeno nel respiro aumenta, significa che il paziente è intollerante al lattosio.

Se sei intollerante al lattosio non devi per forza rinunciare a un buon dolce. 

Chiama Ora