Torte senza glutine Genova per festeggiare ogni tipo di evento

Il Tempio del Cioccolato realizza torte, dolci e pralineria senza glutine per soddisfare le esigenze di chi, per problemi di salute, cerca prodotti gluten free e non per questo deve rinunciare al piacere di un buon dolce.

Torte senza glutine per non rinunciare al dolce

La pasticceria e cioccolateria Il Tempio del Cioccolato desidera che tutti possano degustare le sue dolci creazioni, per poter essere liberi di mangiare ed assaporare una golosa fetta di torta e festeggiare così come si deve il compleanno, una laurea o qualsiasi altro evento importante della propria vita. Un buon dolce è un diritto che non può essere negato. Per questo motivo vengono realizzate torte senza glutine, così da permettere a chiunque di godersi una golosa fetta di torta, condividendo un piacevole momento di festa con le persone amate senza alcuna restrizione a tavola e senza avere problemi.

Tu o uno dei tuoi ospiti siete intolleranti al glutine? Contattaci per prenotare la tua torta senza glutine personalizzata e nessuno dovrà rinunciare ad una bella fetta!

il-tempio-del-cioccolato-pasticceria-cioccolateria-genova-8

Che cos’è il glutine e dove si trova

Sempre più spesso si sente parlare di intolleranza al glutine. Nell’ambito delle intolleranze alimentari, si tratta infatti di una delle più diffuse.

Il glutine è un complesso proteico costituito da 2 proteine: la glutenina e la gliadina. Di origini vegetali, sono presenti nei cereali più comuni, come frumento, orzo, farro, segale e kamut. Di conseguenza, il glutine è presente in tutti i loro derivati, e quindi farina, pasta, pane, torte, biscotti, pizza, focacce, etc…

I sintomi dell’intolleranza al glutine

Dopo aver assunto alimenti contenenti glutine, chi soffre di intolleranza presenta disturbi quali dolore e gonfiore addominale, nausea, vomito e mal di stomaco, diarrea, mal di testa, e stanchezza generalizzata.

Se sei intollerante al glutine non devi per forza privarti di un buon dolce!

Glutine e celiachia: le differenze
Molto spesso si parla di intolleranza al glutine e celiachia pensando che questi due termini siano sinonimi, e quindi interscambiabili.

In realtà, sebbene il fattore scatenante sia il medesimo, si tratta di due patologie distinte anche se presentano gli stessi sintomi.

La celiachia è una condizione di intolleranza al glutine permanente che deteriora le pareti intestinali fino a quando non si elimina totalmente il glutine dalla dieta.

L’intolleranza al glutine, invece, è una condizione transitoria che può presentarsi, ad esempio, dopo un periodo di dieta sbilanciata in favore di pane, pasta e altri alimenti che lo contengono.

Una eccessiva sensibilità al glutine è quindi una situazione transitoria e reversibile, che prevede una cura “disintossicante” temporanea, eliminando il glutine dalla dieta per un certo periodo di tempo, per poi reintrodurlo gradualmente fino a tornare alla normale alimentazione.

Chi invece è affetto da celiachia deve rinunciare ai prodotti con glutine per tutta la vita.

In caso di celiachia o di intolleranza al glutine, non rinunciare al dolce! Le nostre dolcezze sono un diritto di tutti.

Chiama Ora